Profilo del CGC

Il Centro Giovani Chiavari (CGC), collocato nel contesto del Centro Benedetto Acquarone, è un'opportunità per il tempo libero di giovani e adolescenti dagli 11 ai 25 anni, un laboratorio aperto di idee e iniziative dove si ascoltano e si accolgono esigenze e si maturano progetti.

Il CGC rappresenta un luogo aperto a tutti, un avamposto di integrazione sociale per la qualità e quantita delle differenze che vi possono interagire e ha preceduto molte delle trasformazioni che la nostra società oggi vive.

Un'equipe degli educatori cura la proposta educativa e la gestione di spazi e strumenti del Centro in collegamento con le altre agenzie educative del territorio. Il CGC , attivo dal gennaio 2000 su progetto dell'ente Villaggio del Ragazzo, è oggi un servizio del Comune di Chiavari e persegue la sua azione educativa attraverso l'offerta di strumenti quali: sala prove musicali e studio di registrazione, teatro polifunzionale per concerti, spettacoli e feste; salone ricreativo con postazione internet, tv, impianto hi-fi, giochi da tavolo, libri, riviste e fumetti, bacheca appuntamenti del Tigullio,consolle playstation, ping-pong, calciobalilla e biliardo; campo da calcetto in erba sintetica e spazi verdi attrezzati.

Periodicamente il CGC organizza nel teatro del Centro concerti che danno spazio alle rock band emergenti del territorio e ai ragazzi che usufruiscono della sala prove.


ORARIO CGC: da lunedì a venerdì ore 16:30/20; sabato ore 15:30/19:30

SALA PROVE: da lunedì a venerdì ore 16:30/22; sabato ore 15:30/19:30 (affitto 2 ore pomeriggio €10; affitto 2 ore serali €20)

DOVE SIAMO: c/o Centro Benedetto Acquarone - via San Pio X 26 16043 Chiavari (Ge)

CONTATTI: tel. 01855906291 | e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | utente skype: radiojeans27